home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!! - Discussione n 57401 - PermaLink
   Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 47 )
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 15:18   

Buongiorno a tutti, leggo da mesi questo forum, ma non ho mai scritto, però son 2 giorni che piango per il mio micio e volevo condividere la sofferenza con qualcuno che mi capisse. Scusate la lunga premessa e lo sfogo, ma sono veramente giù!!
Il mio Biro ha circa 14 anni e per caso a maggio di quest'anno con le analisi del sangue abbiamo scoperto valori alti di bun (92) e crea (6,1), non ha anemia, ma all'epoca beveva parecchio, da qui il sospetto, così come il cambiamento caratteriale, anche se continuava ad avere fame e ad essere schizzinoso. La cura fatta finora è stata, mezza compressa di fortekor tutti i giorni (per la vita), renal advanced a ogni pasto, e lo stargate a mesi alterni, flebo di ringer lattato, naturalmente variazione di cibo con i renal (li sto provando tutti visto che molti li odia). Arriviamo a ieri: siamo partiti da Milano per un mese e mezzo di vacanza in Sicilia, e lui odia viaggiare, ma non lo lascerei mai, soprattutto sotto cura ma da ieri lo vedo abbacchiato, con un fastidio evidente alla bocca, non gioca più, non miagola più, ma continua a mangiare, così stamattina corro dal veterinario qui in paese che mi ha fatto una buona impressione, mi ha detto che il ringer non va bene e di passare alla fisiologica e fare le flebo 2 volte al giorno per i primi 5 giorni per vedere come va e riportarlo da lui, poi il restomyl per dare sollievo alla bocca, e il gastroprotettore ranidil, continuare con il renal advanced e il fortekor e col cibo renal, ma abbandonare lo stargate. Mi ha detto però che l'irc non dà speranze e che mi devo preparare..non vi dico i pianti che sto facendo, non ce la faccio..lo guardo in continuazione e ho paura, non può lasciarmi, non può..non faccio altro che pregare e aspettare il miracolo.
Domani porto anche l'urina da ricontrollare per vedere i valori delle proteine, e ho paura...del risultato..perchè il vet. mi ha detto che si può capire la gravità della situazione..
Ho sempre l'impressione che avrei dovuto accorgermene in tempo e forse migliorare la situazione...mi sento impotente e questo mi fa stare peggio..la notte mi alzo per andare a controllare come sta...è un momento orribile per me..
Scusate il papiro lungo, ma non pensavo sarebbe mai arrivato un momento così!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 28-07-2010 14:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 31-07-2010 15:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 09-08-2010 15:17 ]


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 15:32   
ciao posso immaginare quello che provi ,molte persone ci guardano male quando diciamo che soffriamo cosi tanto per i nostri pelosetti ,io voglio al mio miciotto un bene viscerale e totale quindi immagino quello che stai soffrendo posso dirti solo coraggio e pensa sempre al bene che hai dato e darai al miciotto lui ne sara' contento poi cerca di pensare un po' positivo puo darsi che il tuo micio possa vivere con le cure ancora un bel po'e ricordati che credo non saremo mai e dico mai preparati al triste distacco.....un abbraccio a te e un al micio davvero carino!!


0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 15:37   
ciao...la mia Layla è nella stessa situazione, e io ti capisco perfettamente... non posso immaginare quel giorno... un abbraccio


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 15:44   
Unna, Chiara, grazie di cuore!!
No avevo dubbi sul fatto che qui mi avreste capita...
Non mi arrendo, e nonostante la sofferenze cerco di essere ottimista e di pensare che può ancora farcela!
Layla come sta?? E' sotto cura anche lei?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 22-07-2010 16:12 ]


0 
 Profilo
Polly80

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 122
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 15:52   
Ciao, mi dispiace tantissimo, so quello che stai provando e con grande empatia ti sono vicina.
A Prissy avevano diagnosticato la stessa malattia, ma fortunatamente poi si è rivelata meno grave di quello che una veterinaria aveva diagnosticato (con creatina 3.8 mi avevano detto di sopprimerla in quando l'insuff. renale aveva causato crisi convulsive)... credo tu possa immaginare quello che ho provato, esattamente quello che provi tu in questo momento. L'ho portata da un altro veterinario, e mi ha detto che quell'altra veterinaria era una pazza... non si sopprime un gatto con un insufficienza renale... e poi nel caso di Prissy... era inaudito! Alla fine è stato riscontrato un problema neurologico, epilessia che si tiene a bada con delle pasticche.
E' vero che l'insuff. renale è una malattia cattiva, brutta e maledetta, ma con le adeguate cure (ottima la fisiologica, concordo con il veterinario siciliano sul ringer lattato... non si fa sotto cute, c'è scritto anch nella bottiglia) il tuo Biro vivrà un' ottima qualità di vita, non farli mancare mai il tuo affetto e la tua vicinanza. Coraggio, sii forte e trasmetti la tua forza al piccolo Biro. Prissy ha 16 anni e mi chiedo continuamente perchè anche loro, come noi, debbano invecchiare.. non potrebbero vivere immuni dal tempo che passa? sarebbe una gran cosa. Ti abbraccio.


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 16:22   
Carissima Polly, grazie per l'affetto e la vicinanza...la sento tutta, perchè so che amando in maniera così profonda i nostri pelosi proviamo le stesse emozioni, e quindi so che vengo perfettamente compresa nella mia"disperazione", ma non mollo, posso pure piangere come una scema, ma nelle lacrime trovo la forza di andare avanti e di continuare la cura scrupolosamente, sono contenta di sentire che anche secondo te il fatto di aver cambiato flebo sia stato un bene...sai a volte ti senti spiazzata e non sai più a chi credere...
Adesso è seduto sulla poltrona al fresco a vegetare...ma so che sarà passeggero questo momento di afflosciamento e tornerà il mio Biro...devo avere pazienza...ogni tanto mi avvicino e gli parlo, dicendo di non azzardarsi ad andarsene, e che lo amo tanto...quindi di riprendersi in fretta perchè abbiamo tante cose da fare insieme!
Sono contenta che per prissy l'epilogo sia stato diverso e che adesso sta bene con le pastiglie...16 anni..che bello...vorrei anch'io coccolare il biro per altri lunghi anni!!
Un abbraccio!!!
Grazieeee!!!


0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 09:36   
ciao... si anche Layla è in cura, ho scoperto che soffre di IRC da maggio... e le sue aspettative di vita, secondo il Vet, non saranno lunghe. ma io continuo a darle tutto cio che puo farla star bene, lei adesso è stressata dal gran caldo, ma per il resto vive come prima, normalmente... e finche la vedrò cosi, farò di tutto per regalarle una vita dignitosa e tranquilla finche me lo consentirà. Vi abbraccio tutti!


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 14:22   
ciao Kirha. un abbraccio anche da parte mia

ho avuto lo stesso problema con un micione trovatello che curai qui con me al lavoro ... eppure con adeguate cure riuscii a farlo star bene per più di 2 anni (nota che era conciatissimo quando lo trovammo, dovemmo far togliere anche tutti i denti ) e comunque piansi tanto

il tuo Biro mi sembra ben controllato, non perdere la speranza

facci sapere un bacio a te e al tuo bellissimo Biro


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 14:46   
Ciao Chiara, son contenta per layla...vuol dire che la cura è giusta per lei...il mio tesoro anche oggi è abbattuto, anche se ha passeggiato un po' di più rispetto a ieri, forse perchè ieri sono riuscita a fargli, tra mattina e sera, una flebo intera, stamattina ho già fatto 250 ml di fisiologica e stasera l'altra metà, per dargli il cibo renal ho dovuto frullare tutto aggiungendo dell'acqua e poi l'ho dovuto forzare a prenderlo con un biberon...quanto mi dispiaceva vederlo così contrariato...sembra che mi dica..perchè non mi lasci in pace?? Stamattina sono riuscita a prelevare l'urina e pomeriggio la porto al vet. speriamo bene..ma ho paura..perchè a vederlo così non posso essere ottimista!
Sto pregando tanto per lui...e più lo guardo più capisco quanto lo amo!!!
Ciao Raffina, grazie...spero di avere la tua stessa fortuna..vorrei avere ancora degli anni da passare con lui..lo vorrei davvero tanto..non sono pronta..è accaduto tutto troppo in fretta...
Un abbraccio!


0 
 Profilo
Lunastorta76

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 14:59   
Il mio Yashar, con l'insufficienza renale curata con fortekor e renal, è vissuto fino a ventanni, alla faccia di tutti quelli che lo volevano spacciato!
Non disperare quindi, e coccolalo tanto! Auguri!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.714 Secondi